Nuovi cellulari

Non ho molto simpatie per le app, ogni giorno ne immettono tante sul mercato e a voler fare distinzioni, ognuno deve decidere se siano utili o meno. Ne ho scaricate pochissime sul mio portatile, non le uso nemmeno, credevo mi servissero ma la mia nota pigrizia non mi consente nemmeno di usarle. Pertanto, mi rivolgo al mio 51% quando ne ho bisogno e dopo avermi rinfacciato: "Ma non le hai sul tuo?", io nego, battibecchiamo e lei...procede. La notizia è che presto uscirà un app che sicuramente scaricherò per il mio cellulare. "Google Lens" sta testando in India questa applicazione magistrale: procedere alla lettura di una ricetta medica o una qualsiasi lettura di un foglio scritto da un medico...fosse anche una barzelletta. Due sono le categorie di persone deputate a questo genere di lettura: tutti i medici (fra loro...s'intendono) e tutti i farmacisti. Adesso non mi dite che siete tutti bravi a leggere le ricette mediche, perché rischiate pernacchie lunghe e modulate. Se siete comuni mortali come me, siete nelle mie stesse condizioni, quindi non fate i furbi e non vi vantate. Pertanto, a breve, ci basterà fare una foto alla ricetta "illeggibile" e caricarla sulla libreria dell'Iphone, indi poscia passeremo alla lettura esplicita e chiara della ricetta. Converrete con me che trattasi di un grande apporto tecnologico, e ogni foglio redatto a mano con scrittura illeggibile, dove gli svolazzi che salgono e scendono e i segni arabi/cinesi/indiani sono solo tratti di biro, saranno letti agevolmente da un app. Questo accadrà fino a quando ognuno di noi non sarà dotato di un particolare e minuscolo orpello inserito nell'occhio. Allora tutto ciò sarà automatizzato e diretto, niente più app...di nessun genere. Poi giungerà il momento in cui il medico ci leggerà la sua ricetta e noi, grazie a un chip inserito nel cervello, registreremo diagnosi e medicine occorrenti. Ma questa è un'altra storia!

Commenti

Post popolari in questo blog

Resistenza

tragedia

il viaggio