A te mamma scusami

Cara mamma, oggi avrai la tua fresta, quelle che tanto desideravi e sarai tu la protagonista principale come sempre. Forse non sai quanti messaggi e telefonate ho ricevuto sembrava un cool center che tu tanto odiavi e questo è il segno di quanta gente ti vuole bene, già ti vuole al presente perchè tu sei ancora quì e ti confesso che sento la tua voce che mi rimprovera perchè il pranzo e/o cena era pronta. Ora mi rendo conto di esserti stato molto poco vicino, immerso nei miei casini pensando che eri immortale, tu mi hai dato sempre tutto, anche quel maledetto Lunedì in cui già non stavi bene eppure ti sei alzata presto per prepararmi la colazione, poi al mio ritorno dalla piscina hai fatto tutto quello che facevi normalmente, un giorno come tanti, anzi alle 16 c.a abbiamo parlato come raramente facevamo, abbiamo parlato per un’oretta anche con la Silvia, il tuo respiro sembrava essere normale, poi hai acceso la tv per vedere i tuoi programmi preferiti e io sono andato in camera, poi dopo un pò seduta sulla poltona ti ho vista che ascoltavi la radio, quella radio che tanto amavi e odiavi perchè si scaricava sempre in breve tempo, e mamma era accesa dì e noc, notte. Questo è stato l’ultima volta che ti ho detto MAMMA….. Poi quella radiolina per terra che parlava ancora, ma tu no non più, scusami dovevo rimanere con te e chissà forse saresti ancora quì, anche se a volte rompevi ma so che lo facevi per il mio bene, ma io non lo capivo….. SCUSA MAMMA! TVB+++++++++ Ora lo so. il 13-2-23

Commenti

Post popolari in questo blog

Resistenza

tragedia

il viaggio